sabato 30 gennaio 2010

Nuova BMW X5 Restyling 2010

La Bmw X5 si rinnova e torna con la versione restyling 2010 che potrebbe debuttare già a marzo al Salone di Ginevra.
In realtà però guardando le foto a primo impatto sono veramente lievi le modifiche apportate, che comprendono il nuovo paraurti anteriore con fari di profondità ridotti e le prese d’aria laterali separate, mentre al posteriore ci sono nuovi gruppi ottici con l'aggiunta di led e un nuovo paraurti in tinta che incorpora gli scarichi.
Quindi niente stravolgimenti e rinuncia da parte dei designer Bmw ad adottare lo stile della X6 per il frontale.

Per quanto riguarda gli interni la novità più interessante è l'introduzione del sistema multimediale Idrive, mentre per i motori è atteso il nuovo 40d 3 litri biturbo diesel da ben a 300 Cv con cambio automatico ad 8 rapporti.

Leggi tutto...

venerdì 29 gennaio 2010

Le Auto più Sicure del 2009

Euro NCAP ha deciso per la prima volta di rilasciare la classifica delle cinque vetture più sicure del 2009, basata sulle stelle ottenute e sul punteggio complessivo.
Il risultato vede al primo posto dell' elenco la Volkswagen Golf VI, che è stata dunque l'auto più sicura secondo i test del 2009, anche se in realtà era stata già testata nel 2008.
Ottimi risultati anche per la Honda Insight Hybrid e la Toyota Prius, due auto ibride testate nel 2009, che si classificano sul podio.
Al quarto posto troviamo la la Hyundai i20, mentre tre sono i vincitori del quinto posto che hanno ottenuto lo stesso punteggio, la Toyota Avensis, la Volvo XC60 e la Opel/Vauxhall Astra.
Ecco la classifica delle auto più sicure del 2009 tra i 33 modelli testati da Euro NCAP:

1. VW Golf VI
2. Honda Insight
3. Toyota Prius
4. Hyundai i20
5. Toyota Avensis
5. Volvo XC60
5. Opel/ Vauxhall Astra

Vi ricordo che in questi test le auto vengono sottoposte a quattro prove di crash, test di componenti e valutazione delle attrezzature e funzioni di sicurezza e le caratteristiche della vettura.

Leggi tutto...

giovedì 28 gennaio 2010

Nuova Mazda 6 2010

Mazda ha rivelato che durante il Salone dell' Auto di Ginvera, che si terrà a marzo, presenterà la nuova versione restyling della Mazda 6 per il mercato europeo.

La nuova Mazda6 ha ricevuto alcune modifiche estetiche come il nuovo frontale e proiettori e il paraurti anteriore ridisegnato, oltre a nuovi stili per i cerchi in lega.

Per quanto riguarda la gamma motori, la Mazda6 sarà disponibile con il nuovo 2.0 litri benzina con iniezione diretta DISI che promette consumi più bassi e emissioni ridotte.

Inoltre anche i motori 1,8 e 2,5 litri benzina sono stati aggiornati, ma per il momento non sono stati rilasciati dettagli.

La gamma della nuova Mazda 6 si completa con un 2.2 litri turbo diesel che è disponibile in tre varianti di potenza, da 129 a 180 CV, tutti migliorati nei consumi e nelle emissioni di CO2.

Infine, la nuova Mazda6 presenta un nuovo telaio e nuove funzioni per la sicurezza.

Le vendite della Mazda6 restyling 2010 inizieranno dalla prossima primavera in tutta Europa.



Leggi tutto...

mercoledì 27 gennaio 2010

Alfa MiTo Maserati

Una MiTo Maserati? Non proprio, ma Alfa sta per lanciare un modello speciale della MiTo riservato solo ai clienti Maserati europei come auto di cortesia, allo stesso modo della rete Ferrari che si avvale di una Fiat 500 in edizione speciale.

In tutto saranno cento le unità prodotte dell' Alfa Romeo MiTo Special Edition Maserati.

Le vetture usufruiscono per la maggior parte del 1.4 litri turbo benzina da 170 cavalli, e sono tutte con carrozzeria blu oceano Maserati.

L' Alfa Mito Maserati si riconosce dai badge "Limited Edition" , dai cerchi da 18 pollici, un pacchetto sportivo esterno e la tecnologia Alfa Dynamic Suspension che varia il set-up in base alla strada e allo stile di guida.

Inoltre visto che i clienti Maserati sono abituati a opzioni di lusso, le
100 Mito saranno superequipaggiate con tappezzeria di Pelle Frau, climatizzatore automatico bi-zona, volante in pelle completo di comandi radio e telefono, navigatore radio con mappe di tutta l'Europa, Blue & Me e porta USB e bi-xeno.



Leggi tutto...

martedì 26 gennaio 2010

Nuova Suzuki SX4 2010

La Suzuki SX4 torna con un modello aggiornato con novità sia nella carrozzeria, negli interni e nella gamma motori.
Il modello è stato rivisto per il 2010 con qualche lieve cambiamento di stile, come il nuovo paraurti anteriore, la nuova griglia e cerchi in lega da 16 pollici.

Per quanto riguarda l'abitacolo sono state apportate modifiche al cruscotto che ospita un nuovo display, con strumentazione che integra un display con informazioni sui consumi di carburante medi e istantanei, temperatura esterna, e controlli audio sul volante.
La gamma delle motorizzazioni si arricchisce di un nuovo benzina 1.6 VVT-i da 120 CV e 156Nm di coppia massima e può essere abbinato sia a un 5 marce manuale sia a un 4velocità a trasmissione automatica e di un diesel 1.6 DDiS da 90 CV.

I prezzi della nuova Suzuki SX4 2010 dovrebero rimanere in linea con la versione attuale.


Leggi tutto...

lunedì 25 gennaio 2010

Nuova Toyota Auris 2010

Toyota è pronta a presentare il nuovo restyling della Auris, il nuovo modello 2010 sarà infatti presentato al Salone di Ginevra per poi entrare in commercio poco più tardi, mentre da luglio 2010 inizieranno le vendite del modello ibrido Auris HSD che condivide i motori benzina-elettrici con la Prius Hybrid.

La nuova Toyota Auris 2010 è stato completamente rinnovata esternamente, ma le modifiche sono stante tante ma lievi, quindi i cambiamenti non sono cosi evidenti al primo impatto.

Il restyling comprende un nuovo paraurti anteriore e posteriore, nuovi proiettori, calandra e profilo con linee più decise e nuovo stile per i cerchi in lega da 17 pollici.

Per quanto riguarda gli interni, di cui non sono
state rilasciate foto, Toyota ha dichiarato di aver utilizzato un materiale soft-touch introducendo una nuova console centrale con strumentazione migliorata.

Nessuna novità, ad eccezione della Auris HSD (Hybrid Synergy Drive), per quanto riguarda la gamma motori che quindi comprenderà un 1,33 litri benzina, un benzina 1,6 Valvematic e 1.4 D-4D diesel.


Leggi tutto...

giovedì 21 gennaio 2010

Primi Video della Mini Countryman Crossover

La nuova Mini in versione crossover, chiamata Countryman è pronta al debutto, verrà infatti presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra che si svolgerà a Marzo, e nel frattempo il marchio automobilistico britannico ha rilasciato un un paio di video che mostrano la sua ultima creazione.

La Mini Countryman crossover è dunque il quarto modello della gamma MINI che si aggiunge alla versione normale, la Cabrio e la Clubman.
La Contryman rispetto alle precedenti ha un aspetto più robusto, maggiore altezza da terra, quattro porte, quattro sedili singoli e sistema di trazione integrale.
Ecco i video ufficiali della MINI Countryman:




Leggi tutto...

martedì 19 gennaio 2010

Nuova Kia Sportage 2011 - Immagini Ufficiali

Finalmente è stato svelato l'aspetto della nuova generazione della Kia Sportage, in questi giorni sono state infatti diffuse le prime immagini ufficiali della nuova versione del SUV, disegni che sono stati utilizzati per i brevetti dell' Unione Europea.
Questo significa che ormai manca veramente poco alla presentazione ufficiale della nuova Kia Sportage che potrebbe fare la sua prima apparizione mondiale già a marzo al Salone di Ginevra o al Seoul Motor Show ad aprile, per poi arrivare nei concessionari verso la fine dell'anno o all'inizio del 2011.

Il desin è stato completamente rivisto e reso più moderno con elementi cromati, nuovi proiettori, nuovi cerchi in lega e tanti altri particolari.

In conclusione possiamo affermare che la nuova Sportage è una proposta molto più attraente rispetto al modello uscente.


La Sportage per quanto riguarda il mercato europeo sarà disponibile con tre motori diesel, un 1.7 da 115 CV e un 2.0 da 134 CV e 184 CV, e con due unità a benzina 1,6 e 2,0 rispettivamente da 140 CV e 166 CV.



Leggi tutto...

venerdì 15 gennaio 2010

Primo Video promozionale dell' Alfa Romeo Giulietta

Il conto alla rovescia per la prima apparizione mondiale della nuova Alfa Romeo Giulietta al Salone di Ginevra è già iniziato, l'auto del centenario Alfa sarà infatti presentata all'inizio del mese di marzo e poi introdotta nel mercato già a primavera 2010.
Proprio per questo Alfa ha rilasciato in questi giorni il primo video promozionale della nuova Giulietta in cui oltre mostra l'auto e ne indica le caratteristiche.

Vi lascio al video che trovate di seguito, mentre per le foto e altri dettagli potete cliccare qui.


Leggi tutto...

mercoledì 13 gennaio 2010

Video - La nuova Ford Focus

Ecco finalmente il primo video che ritrae la nuova generazione della Ford Focus, il nuovo modello di cui già vi avevamo parlato che sarà prodotto nel 2010 e commercializzato a partire dai primi mesi del 2011.
Il video è stato girato durante il salone dell' Auto di Detroit e mostra la nuova Focus 2011 sia nella versione normale che berlina , versioni che saranno identiche per tutti i mercati.
La nuova Focus ha un design più moderno con una linea più dinamica e novità sopratutto nel posteriore dove sono stati introdotti nuovi gruppi ottici alquanto originali.

Leggi tutto...

martedì 12 gennaio 2010

Nuova Ford Focus 2011 - Le Foto Ufficiali

La nuova generazione di Ford Focus è pronta al debutto al Motor Show di Detroit e nei giorni scorsi sono state già diffuse le foto ufficiali della nuova concorrente del segmento C delle rivali VW Golf, Opel Astra, Fiat Bravo....

Cosi come gli ultimi modelli del marchio, anche la nuova Focus è caratterizzata dal "kinetic design", un nuovo percorso di stile che fa sembrare l'auto in movimento anche da ferma grazie a un design più dinamico.

Anche gli interni sono stati rivisti e migliorati utilizzando materiali di qualità e altri elementi per dare agli occupanti "la sensazione che si tratta di viaggiare in auto di classe superiore".


La nuova Ford Focus 2011 è alimentata da una nuova famiglia di motori che vanno dal 1,6 litri al 2,0 litri, con unità a benzina Ecoboost turbo e diesel Duratorq TDCi migliorati.

A seconda dei mercati, i motori saranno abbinati a cambi manuali o automatici a doppia frizione PowerShift.


La produzione della prossima generazione della Ford Focus inizieranno alla fine del 2010 contemporaneamente in Europa e Nord America con inizio delle vendite previsto nei primi mesi del 2011.
Ecco le foto della nuova Ford Focus:



Leggi tutto...

sabato 9 gennaio 2010

Peugeot SR1 Roadster


Peugeot ha rilasciato alcune immagini della nuova concept car SR1 , una roadster 2+1 ibrida che farà la sua prima apparizione ufficiale a marzo durante il Salone di Ginevra 2010 .
La Peugeot SR1 presenta un design completamente nuovo rispetto allo stile del marchio e potrebbe preannunciare le tendenze stilistiche anche per i modelli futuri.

In breve, questa concept dimostra l'intenzione dei progettisti e designer Peugeot di rivoluzionare il proprio stile abbandonando le forme bombate e la grossa presa d'aria anteriore della gamma Peugeot attuale, preferendo linee più eleganti e taglienti.
La concept SR1 è dotata di un propulsore ibrido composto da un 1,6 a benzina da 218 CV abbinato ad un elettrico da 95 CV e si avvalerà della tecnologia Peugeot HYbrid4 e delle 4 ruote sterzanti.

Speriamo vivamente che dopo la presentazione Peugeot decida di produrre questa SR1 perchè si tratta veramente di una delle concept più interessanti del momento..

Ecco tutte le foto della Peugeot SR1:




Leggi tutto...