giovedì 20 gennaio 2011

Audi A1 Quattro - Trazione integrale 4x4 in arrivo

Audi è al lavoro per ultimare lo sviluppo della nuova Audi A1 quattro, ovvero la versione a trazione integrale 4x4 che arriverà sul mercato entro la fine del 2011.

L' utilitaria in versione 4x4 è infatti in fase d test in questi giorni impegnata nelle strade innevate del Canada, per perfezionare la piattaforma PQ25 opportunatamente modificata e per l' installazione del sistema a trazione integrale molto simile a quello giù usato per altre due auto del marchio, l' Audi A3 e la TT, quindi utilizzando giunto viscoso Haldex a controllo elettronico e attivazione idraulica posto davanti all’asse posteriore.

Per ora non sono stati rivelati altri dettagli sulla nuova Audi A1 quattro, ma appena saranno disponibili altre informazioni vi informeremo!


Articoli correlati per categorie



1 commenti:

centralina ha detto...

Penso che una versione 4x4 sia una gran bella invenzione. Sulla neve o in condizioni di bagnato, una macchina 4x4 ha un livello di sicurezza veramente più elevato rispetto al resto delle vetture.