mercoledì 30 marzo 2011

DVD della Storia della Ferrari con La Gazzetta dello Sport

ferrari gazzettaOggi voglio segnalare a tutti gli appassionati della Formula 1 e in particolare della scuderia del "cavallino rampante" la nuova collezione in DVD realizzata dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con Rai Sport, una raccolta da non farsi scappare chiamata "La Grande Storia della Ferrari".

In totale sono 15 dvd inediti che a partire dal prossimo 11 Aprile saranno disponibili in allegato all’edizione cartacea della Gazzetta dello Sport con uscite settimanali.

Grazie alla collezione “La Grande Storia della Ferrari” potrete rivivere le grandi gare di F1 del passato come un film, con tutte le vittorie memorabili dagli anni 70 ad oggi, ma anche modelli stradali e altre competizioni come la Mille Miglia e la 24 ore di Le Mans.

Ma non finisce qui, infatti ogni dvd conterrà altri contenuti extra sempre riguardanti il mondo Ferrari, tra cui animazioni 3d di alcuni dei principali modelli utilizzati in Formula1 e molto altro.

Una grande iniziativa della Gazzetta dello Sport che farà felici tutti i fan Ferrari!.

Leggi tutto...

lunedì 28 marzo 2011

Classifica Formula 1 2011 - Piloti e Costruttori


Il campionato di Formula Uno 2011 è appena iniziato ed oggi vi forniamo delle risorse per restare aggiornati con i risultati e la classifica di Formula 1 con i punti dei Piloti e la classifica costruttori.

Il miglior servizio della classifica Formula Uno su internet è quello offerto da Yahoo raggiungibile a questo indirizzo o visibile qui sotto:



Grazie a questo servizio potete controllare la classifica Formula Uno 2011 sempre aggiornata con la classifica piloti o cliccando sul menu per accedere anche alla classifica costruttori.

Leggi tutto...

Nuovo Motore Fiat 0.9 TwinAir per Mito e Punto

Nuova motorizzazione "economica" in arrivo nella gamma dei motori delle Fiat Punto Evo e Alfa Romeo MiTo , infatti a partire dall’autunno 2011 verrà introdotto il bicilindrico 0.9 TwinAir, disponibile anche nella nuova versione da 105 CV.

A diffondere la notizia è stato il sito Autoedizione.nl, secondo cui il nuovo 0.9 TwinAir non prenderà il posto dei Fire 1.4 da 78 CV e 1.4 MultiAir da 105 CV ma sarà una versione aggiuntiva tra cui scegliere, specialmente nel caso si preferiscano consumi ridotti.

La versione 0.9 Twinair da 85 CV sarà disponibile per la Fiat Punto Evo, mentre quella da 105 Cv per la Alfa Mito.

Leggi tutto...

martedì 8 marzo 2011

Prezzi Range Rover Evoque da 35.400 euro

La nuova Range Rover Evoque è sicuramente il suv compatto più atteso dai clienti di questo segmento, un nuovo modello della gamma Land Rover che ha riscosso un grande successo e critiche positive sia al Motor Show di Bologna che al recente salone di Ginevra.

La Range Rover Evoque sarà in vendita in Italia tra pochi mesi in tre allestimenti Pure, Prestige e Dynamic.
Il prezzo della Range Rover Evoque partirà da 35.400 euro per la versione entry level, ovvero il modello cinque porte in allestimento Pure con motore 2.2 Td4.

Quindi prezzi di attacco non proprio economici e leggermente più alti rispetto alla concorrenza, ma la Evoque sembra davvero valerli tutti.

Il top di gamma della Range Rover Evoque è la versione a due porte in allestimento Dynamic con motore Si4 da 240 CV offerto a 50.500 euro.

Tante le opzioni di personalizzazione come vernice a contrasto, diversi tipi di cerchi in lega, tetto panoramico, barre trasversali, battitacco...oltre a ben 16 combinazioni per gli interni e elementi tecnologici come l’impianto audio Sorround Meridian , display touchscreen a doppia visualizzazione e TV posteriore.

Leggi tutto...

mercoledì 2 marzo 2011

Alfa Romeo 4C Concept - Dettagli e Foto

alfa romeo 4cAlfa Romeo ha presentato al Salone di Ginevra una nuova concept car chiamata Alfa Romeo 4C Concept, una supercar a 2 posti e trazione posteriore con che potrebbe essere in commercio già dal 2012.

Come si capisce dal nome, l' Alfa 4C è una versione più piccola della 8C Competizione , anche se ci sono diverse differenze nel design.
L'Alfa Romeo 4C Concept ha una lunghezza di circa 4 metri e un passo di 2,4 metri, quindi dimensioni compatte che garantiscono un ottima gilità.

La 4C oltre a somigliare alla 8C, utilizza anche alcune tecnologie e materiali derivati dalle supercar Ferrari, come la fibra di carbonio, alluminio e sistema di trazione.

Il motore dell' Alfa Romeo 4C è un benzina 1,75 da 200 cavalli quattro cilindri turbocompresso , lo stesso dell' Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde.

Secondo le prime indiscrezioni il prezzo dell' Alfa 4C partirà da poco più di 50.000 euro.

Ecco tutte le foto della nuova Alfa Romao 4C:




Leggi tutto...